Se il viaggio non viene iniziato, vengono rimborsate le spese di annullamento dovute per contratto per un motivo assicurato. L'assicurazione annullamento comprende anche le seguenti prestazioni:
In caso di partenza ritardata:
Quando si prenota nuovamente il viaggio:
L'assicurazione di annullamento fa parte di Assicurazione annuale Travel 365, nonché la Assicurazione di viaggio a premio unico
L'assicurazione spese mediche è uno dei tipi più importanti di assicurazione di viaggio. Vi copre in caso di incidente o di nuova malattia durante il viaggio. Ciò significa che siete ben coperti anche durante la vostra vacanza. Le cure mediche all'estero possono talvolta essere molto costose. L'assicurazione spese mediche di HanseMerkur offre quindi assistenza e copertura dei costi per:
Con l'assicurazione di viaggio annuale siete coperti in modo ottimale tutto l'anno. È valida per qualsiasi numero di viaggi all'anno ed è valida in tutto il mondo. Le polizze assicurative di durata annuale (polizze annuali) si rinnovano tacitamente per un altro anno dopo la scadenza del contratto di un anno (periodo assicurativo), a condizione che né il contraente né HanseMerkur International revochino il contratto per iscritto con un mese di preavviso.
La nostra Assistenza personale comprende l'assistenza d'emergenza 24 ore su 24. Le prestazioni assicurate sono:
in caso di malattia, infortunio, morte:
In caso di smarrimento dei metodi di pagamento del viaggio e dei telefoni cellulari:
In caso di danni ingenti alle cose (da CHF 2'500):
In caso di guasto o incidente alla bicicletta:
L'assistenza personale fa parte di Assicurazione annuale Travel 365, nonché la Assicurazione di viaggio a premio unico.
Le Condizioni Generali di Assicurazione (CGA) regolano i diritti, i doveri e gli obblighi di HanseMerkur International AG e del contraente. Esse contengono inoltre disposizioni relative all'inizio, alla durata e alla cessazione della copertura assicurativa. Le condizioni di assicurazione contengono anche una descrizione precisa delle prestazioni (contenuto, portata, eventi assicurati) e, se del caso, la definizione delle persone a rischio.
Le condizioni di assicurazione sono disponibili nelle pagine di dettaglio dei prodotti o nel centro di download. Le mettiamo a disposizione anche durante il processo di prenotazione e dopo aver stipulato l'assicurazione online.
Un viaggio si considera annullato se si interrompe anticipatamente il soggiorno previsto per tornare a casa (ad esempio perché si è malati). È possibile assicurare i costi che ne derivano (ad esempio per la riprenotazione del volo) con un'assicurazione contro l'interruzione del viaggio.
Per i prodotti con assicurazione contro l'annullamento (assicurazione contro l'annullamento del viaggio), si applica una scadenza di 30 giorni dalla prenotazione del viaggio. L'assicurazione per gli ospiti stranieri può essere stipulata fino a 5 giorni dopo l'ingresso in Svizzera. Tutte le altre assicurazioni di viaggio possono essere prenotate in qualsiasi momento prima dell'inizio del viaggio (con o dopo la prenotazione del viaggio).
La copertura assicurativa per l'annullamento inizia con la consegna della polizza assicurativa. Per tutti gli altri tipi di assicurazione, la copertura inizia anch'essa con la consegna della polizza assicurativa, ma non prima dell'inizio del viaggio assicurato.
Per famiglia si intende un massimo di due adulti ed eventuali figli al seguito fino all'età di 21 anni (21° compleanno), indipendentemente dal loro rapporto di parentela o dal luogo di residenza, ma non più di 7 persone in totale.
È possibile pagare con fattura e con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners Club).
Le persone a rischio sono i seguenti parenti della persona assicurata:
Altri possibili soggetti a rischio sono
Per calcolare il premio abbiamo bisogno del prezzo del viaggio. Si prega di sommare tutte le spese sostenute durante il viaggio, ad esempio le spese per l'hotel, il volo, l'auto a noleggio, ecc.